
Con la vita sempre più frenetica e le strade urbane costantemente trafficate, le biciclette elettriche sono perfette per muoversi agevolmente all'interno dei centri urbani.
Ma come per le automobili, molte volte la scelta di un modello piuttosto che un altro viene dettata dai compromessi, ad esempio la durata della batteria a discapito della velocità, oppure il comfort a discapito della durata.
Brera cicli lo sa, per questo che ha voluto produrre una e-bike urbana capace di unire tutti i must-have di una perfetta bicicletta da utilizzo quotidiano.
La comodità come concetto chiave
Pensiamo per un attimo cosa dovrebbe avere una bicicletta da tutti i giorni:
Autonomia e velocità di carica
La batteria in litio integrata nel reggisella si ricarica completamente in circa tre/quattro ore e può garantire un’autonomia di circa 50/60km, a seconda del livello di assistenza scelto tra le 5 impostazioni, cambiabili dall’utente direttamente sul display a led.
Ingombri ridotti e Trasportabilità
La scelta del design e della componentistica rendono la Buggy un mezzo nato per la mobilità urbana e per un utilizzo polivalente.
Grazie al telaio pieghevole può essere trasportata ovunque (ad esempio in treno) e l’ingresso agevolato per salire in sella consente di utilizzarla per andare al lavoro, per un aperitivo in centro o per recarsi a fare shopping.
Comfort e capacità di carico
La forcella ammortizzata con lockout remoto (pulsante sul manubrio che, all’occorrenza, può bloccare/sbloccare la forcella) e i copertoni di generosa dimensione, la rendono una compagna perfetta anche sull’asfalto sconnesso, centri storici e parchi.
Interessante la scelta degli pneumatici: a differenza di altre biciclette elettriche da città [<-link] dove solitamente vengono montate le 20×4.00, la buggy monta le 20×3.00; quest’ultime oltre che essere più silenziose, rappresentano il giusto compromesso tra comfort e consumo batteria.
Prezzo, colori e disponibilità
Il prezzo di listino della Brera Buggy è di 1648€ iva inclusa, ma la puoi trovare su Ridewill in diverse colorazioni (giallo, blu, bordeaux e grigio) con un prezzo lancio di 1.499,90€, compresa di spedizione in 24h.