
Hai trovato un messaggio di errore sul display ebike? Niente paura ecco la lista dei codici d'errore più frequenti relative alla Drive Unit (unità motore) BOSCH e relative azioni da intraprendere per risolverli.
- 500 Errore interno nell'unità di propulsione. Riavvia il sistema
- 502 Tensione troppo alta/troppo bassa quando si accende o si spegne la luce (solo se l'illuminazione della bici è stata collegata all'unità di propulsione). Controllare il fanale, il cablaggio e i collegamenti sull'unità di propulsione e sul fanale. Riavviare il sistema
- 503 Problema al sensore di velocità. Possibili cause del codice di Errore 503: magnete montato in modo errato (distanza eccessiva dal sensore, posizione di montaggio errata), magnete non originale Bosch, rigidità insufficiente della parte posteriore della bici o della ruota posteriore, rottura del cavo del sensore di velocità, spinotto non inserito nell'unità di propulsione o allentato, avvertenza relativa a vari metodi di tuning. Controllare il montaggio, il cablaggio e i contatti del sensore e riavviare il sistema
- 510 Problema al sensore di coppia. Riavviare il sistema
- 511 Problema al sensore di accelerazione. Riavviare il sistema
- 530 La batteria non viene riconosciuta. Controllare se è installata una batteria originale Bosch. Spegnere il sistema, rimuovere la batteria e reinserirla. Riavviare il sistema
- 531 Errore di configurazione. È stato installato il software per la linea di prodotto sbagliata (Active Line/Performance Line/Performance Line CX) o il tipo di bici errata (Cruise/Speed, deragliatore/cambio nel mozzo). Eseguire l'aggiornamento del software per la linea di prodotto corretta/il tipo di bicicletta corretta.
- 540 Errore di temperatura. Temperatura dell'unità di propulsione inferiore a -10°C o superiore a 80°C. Lasciare riscaldare/raffreddare l'unità di propulsione e raggiungere una temperatura compatibile. Riavviare il sistema
- 550 È collegata un'utenza di corrente o una sorgente di tensione sconosciuta. Rimuovere e riavviare il sistema
Se qualsiasi di questi problemi e codici di errore dovesse persistere o ripresentarsi, si consiglia di contattare il proprio rivenditore BOSCH o uno dei centri autorizzati BOSCH eBike Service. Chiama o scrivi al Centro Assistenza Ridewill per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni a riguardo!