Finalmente tornano le novità in Ridewill, e tornano alla grande, con la nuova Mondraker Dune.
Nuova è un termine particolare per Dune, dato che la prima versione di questa bicicletta è nata nell’ormai lontano 2009 ed è sempre stata considerata l’enduro più pura nella storia di Mondraker. Però l’età la porta bene, anzi, la nuova versione di Dune vanta ora di tutta l’esperienza accumulata dalle E-Bike che Mondraker ha realizzato in questi anni, dalla Superfoxy fino alla Neat, ereditando caratteristiche e pregi da ognuna di loro.
Dalla Neat eredita un punto fondamentale, la leggerezza; il telaio Stealth Air Carbon è il principale elemento che influisce su questa caratteristica, abbattendo il peso fino ad arrivare a meno di 20kg, collocando la Dune pienamente nel segmento di E-Bike Super Light e donandole una maneggevolezza senza compromessi nelle discese.
La discesa infatti è l’habitat della nuova Dune. È ovviamente presente la tecnologia Forward Geometry, marchio di fabbrica delle bici Mondraker, che garantisce una distribuzione ideale dei pesi e un controllo eccezionale della percorrenza. Forcella da 170mm (180mm nel modello XR) e escursione posteriore di 165mm, equipaggiata Fox nell’allestimento R e Ohlins nei modelli RR e XR.
Bosch Performance SX. È lui il vero protagonista tra le novità di Mondraker Dune. Il nuovo motore di Bosch è il compagno ideale per questa E-Bike.
Con i suoi 55Nm di coppia e 600 W di picco di potenza è in grado di fornire tutta la potenza necessaria per percorrere i trail più impegnativi, mantenendo un peso e un volume estremamente ridotti.
La batteria da 400Wh è stimata per un’autonomia che arriva ad un picco di 1500m di dislivello ma Dune strizza l’occhio anche ai più esigenti, con la predisposizione di serie all’installazione di Bosch Powermore per coloro che necessitano di 250Wh di batteria extra. (Bosch Powermore 250Wh e cavo di connessione)
Insomma, Mondraker Dune è l’ideale per chi cerca una E-Bike estremamente versatile, che combini la leggerezza di una normale bicicletta alla potenza di una E-Bike full power, con un’estetica mozzafiato e l’aggressività di una superenduro.
Presto disponibile!