Con il termine “hight” si intende quella sensazione adrenalinica mista ad uno stato euforico, tanto ricercata dagli appassionati di sport.
Non esiste una ricetta univoca per ottenerla: alcuni la ricercano in una discesa impervia, altri mollando i freni cercando la velocità, altri ancora all’atterraggio di un salto.
Siamo però certi che con una bici giusta, questa emozione sarà una costante nelle tua uscite.
La Focus Jam² SL 2023 unisce l’agilità e la leggerezza delle mtb muscolari e la potenza del motore di una eBike moderna, con la promessa di garantire il meglio dei due mondi: il tradizionale e l’elettrico.
Per farlo, FOCUS ha impiegato un telaio full carbon dal peso ridotto, con sospensioni da 160/150 mm e una geometria orientata al divertimento, ottenendo così una bici con un'elevata agilità sui trail senza trascurarne la stabilità.
A completare la nuova Jam² SL, un sistema completo FAZUA Ride 60, con una coppia di 60 Nm e una potenza massima di 450 Nm, in grado di offrire la sensazione di una pedalata naturale anche sulle salite più impegnative, grazie al sistema boost di 210Wh aggiuntivi.
Sia il motore che la batteria sono stati sapientemente integrati con il telaio, a vantaggio dell’estetica e a riparo dai numerosi colpi, specialmente al motore. La batteria rimane comunque rimovibile con facilità, e viene estratta dalla bicicletta sul lato inferiore del tubo obliquo con una semplice chiave a brugola, la stessa chiave del perno passante, così da ridurre il peso degli accessori da portare con sé durante le uscite.
Le versioni si differenziano per la scelta dei componenti montati: la 9.9 e 9.0 sono pensate per coloro che non vogliono scendere a compromessi con il peso; le versioni 8.8 e 8.7, invece, fanno dell’affidabilità e resistenza il loro punto forte per chi desidera una eBike di sostanza, divertente, capace di far raggiungere al rider il proprio “hight”