ClickCease
Vai al Carrello
Nuovi copertoni Albert Schwalbe - Comunicati
Nuovi copertoni Schwalbe Albert! Gravity Pro Soft Trail Pro Soft Gravity Pro Ultra Soft Più grip, più assorbimento, più sicurezza e più comfort Schwalbe diventa la prima azienda del settore bici a utilizzare una nuova struttura della carcassa, qualcosa che il mondo dell'automotive aveva già sperimentato e utilizzato, ma questa tecnologia fa il suo debutto con i nuovi copertoni Schwalbe. Abbandona la struttura della carcassa con il posizionamento dei filamenti a 45°. La costruzione della carcassa ha una disposizione dei fili con un'angolazione più ottusa. Quindi all'esterno le mescole e le tecnologie utilizzate da Schwalbe rimangono le medesime ma dentro, ciò che non è visibile cambia totalmente. Questa tecnologia denominata Radial da Schwalbe e messa a punto durante tutta la stagione di Coppa del

Nuovi copertoni Albert Schwalbe

Comunicati - 09/08/2024
Nuovi copertoni Albert Schwalbe - image
Nuovi copertoni Schwalbe Albert!
Più grip, più assorbimento, più sicurezza e più comfort
Schwalbe diventa la prima azienda del settore bici a utilizzare una nuova struttura della carcassa, qualcosa che il mondo dell'automotive aveva già sperimentato e utilizzato, ma questa tecnologia fa il suo debutto con i nuovi copertoni Schwalbe.
Abbandona la struttura della carcassa con il posizionamento dei filamenti a 45°. La costruzione della carcassa ha una disposizione dei fili con un'angolazione più ottusa. Quindi all'esterno le mescole e le tecnologie utilizzate da Schwalbe rimangono le medesime ma dentro, ciò che non è visibile cambia totalmente.
Questa tecnologia denominata Radial da Schwalbe e messa a punto durante tutta la stagione di Coppa del Mondo di downhill, porta a nuovi feeling di guida e comportamento dello pneumatico.
La disposizione dei filamenti garantisce che il materiale della carcassa si sovrapponga con una tensione minore e in maniera più breve, in questo modo la gomma si deforma in maniera più precisa per reagire in modo più flessibile e adattabile al terreno e ai suoi ostacoli.
L'area di contatto tra il battistrada e il terreno aumenta con il 30% in più rispetto a copertoni tradizionali e anche con aumenti di pressione del 50%, l'area di contatto rimane superiore del 15% con la medesima flessibilità. Ciò significa che può essere personalizzata la pressione interna in maniera più affidabile in termini di performance senza che impatti negativamente sul comportamento.
Dallo sviluppo del Tacky Chan, modello sviluppato e lanciato lo scorso anno, i progettisti sono arrivati all'Albert Gravity. I tasselli del Tacky Chan sono stati adottati per garantire margini di frenata più elevati, durata e trasferimento delle forze laterali.
Il risultato è un copertone più rotondo e compatto con una superficie più ampia di contatto con il terreno garantita dal modulo utilizzato dei tasselli.

 

 



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000