
Whyte, un nome che per gli appassionati di gare automobilistiche suona familiare.
Nata nel 1994 dalla mente dell'ingegnere Jon Whyte di Formula 1, Whyte Bikes lancia la sua gamma di e-Mtb full suspended che si distingue per le geometrie e per la presenza del sistema Bosch.
Dal mondo del motorsport infatti il brand inglese si ispira per lo sviluppo dei suoi modelli, caratterizzandoli con tecnologia, innovazione e semplicità.
Una di queste peculiarità è sicuramente il baricentro basso, che rende l'intera gamma Whyte stabile e prestazionale.
Già passato in store per presentarci di persona il brand, Il testimonial in Italia sarà l’esperto Pro rider Bruno Zanchi, che cavalcherà Whyte nelle competizioni e-enduro.
La bici punto di forza è la E-160, in tutte le sue configurazioni e montaggi è l'ammiraglia della marca inglese e garantisce un'ottima qualità prezzo.
Semplice ed efficace, è pensata per il racing ma anche per il semplice divertimento sui trail.
Telaio in alluminio e un'escursione da 160mm all'anteriore e 150mm al posteriore.
Whyte ha anche sviluppato per la E-160 l'esclusivo sistema di batterie Axial Rail, per rendere semplice la rimozione e la sostituzione della batteria.
È sufficiente svitare un singolo bullone esagonale per rimuovere la copertura di plastica nera sotto la scatola del movimento centrale, tirare la fettuccia in nylon interna, e la batteria da 750 Wh esce fuori senza problemi.