La forcella ERA V2.1 utilizza la nostra molla ad aria ibrida HS3. Due camere d'aria positive lavorano con una camera d'aria negativa ad alto volume e autoattivante. In combinazione con una cartuccia dell'ammortizzatore ad alto volume, questo sistema offre un'incredibile capacità di regolazione e stabilisce un nuovo livello di supporto in una forcella a sospensione. L'Era V2.1 introduce caratteristiche e aggiornamenti che mirano a migliorare l'esperienza, la sicurezza e le prestazioni della produzione precedente.
Nella sua essenza, Era V2.1 ha la stessa configurazione che ha reso Era famosa e apprezzata: Sistema HS3, corona senza scricchiolii, grande supporto a metà corsa, eccellente rigidità e prestazioni.La forcella Era ha un design inferiore in magnesio che la rende più leggera e ottimizzata per il carico ed è resa possibile da un processo di produzione specifico chiamato Thixomolding. Altri miglioramenti sono rivolti ad aumentare la sensibilità, la scorrevolezza, la lubrificazione e la sicurezza, come i dispositivi di fine corsa migliorati per il sistema HS3, la piastra in gomma e titanio che riduce il rumore nella camera ++ o il nuovo design DU che garantisce una migliore lubrificazione.HS3 si concentra sul supporto a metà corsa intorno alla posizione di abbassamento dinamico, offrendo allo stesso tempo una sensibilità sorprendente e una protezione dal fondo corsa. La molla ad aria è completata da una molla elicoidale integrata per creare un movimento di scorrimento senza attrito e una forcella altamente reattiva che offre la migliore aderenza al pneumatico anteriore.
Abbiamo esaminato tutto ciò che necessitava di una soluzione a basso attrito per migliorare la scorrevolezza e la sensibilità, e questo ci ha portato al nostro patrimonio motoristico: sviluppato nel Campionato del Mondo Rally, il nostro nuovo materiale DU per le boccole, utilizzato nel magnesio Lower, è dimensionato con tolleranze definite per ogni gruppo forcella e lavora in armonia con il nostro olio EXT dedicato, e garantisce zero attrito e proprietà di attrito bassissime anche in combinazione con carichi laterali elevati. ERA V2.1 adotta un'innovativa guida interna dell'albero flottante nella cartuccia dell'ammortizzatore, che utilizza un albero Superfinish, portando l'attrito al livello più basso possibile.La cartuccia EXT ad alto volume utilizza un pistone ad alto flusso per generare il controllo della sua moto. ERA V2 .1 è un upgrade delle prestazioni della sua moto e della sua guida. Come tutti i prodotti EXT, ERA V2.1 offre una forcella completamente regolabile con una gamma di smorzamento utilizzabile per ogni pilota e stile di guida.
Caratteristiche:
Caratteristiche e aggiornamenti di New Era V2.1
Ascoltando i commenti e i suggerimenti dei nostri motociclisti, abbiamo sviluppato un nuovo kit per l'HS3 che è retrofittabile su tutti i modelli V1/V2! Il sistema aumenta il volume della Camera Negativa, così come della Camera +, con il compito di rendere l'Era ancora più sensibile sulle piccole asperità, ma anche ancora più morbido durante la parte principale dell'escursione, per ottenere un maggiore comfort, grazie anche alla nuova specifica 53/50.
Nuove boccole di guida DU
Tutte le forcelle 2023 hanno ora un nuovo aggiornamento delle boccole di guida DU inferiori, disponibili anche per tutte le forcelle esistenti!Il nuovo design e il nuovo materiale DU hanno dimostrato di essere un miglioramento molto importante per la qualità di scorrimento, mantenendo le tolleranze e la bassa rugosità della superficie con una durata molto lunga, più di 500.000 cicli, che nello standard automobilistico è considerata "vita", con una manutenzione crescente a più di 100 ore.
Steli da 36 mm
HS3, molla ibrida a spirale e ad aria: con 2 camere d'aria positive regolabili e una camera negativa ad alto volume.
Nuovo design della corona: forgiata in AL 7050 T6 per aumentare notevolmente la rigidità.
Cartuccia ad alto volume con pistone da Ø22 mm, circuito ingegnerizzato per separare il flusso d'olio in estensione e in bump
Sistema unico di valvole di compressione HDRV con pistone da Ø24 mm
Serbatoio IFP con pistone da Ø24 mm
Forcellino 15QR compatibile con Boost Torque Cap® (15×110 mm)
Regolazione a 3 vie, Bump e Rebound a bassa e alta velocità
Sistema a basso attrito del puntone principale: nuovo materiale della boccola DU della nostra tecnologia WRC, combinato con olio EXT dedicato.
Sistema a basso attrito della cartuccia e della molla ad aria: innovativa guida dell'albero flottante combinata con il rivestimento proprietario EXT e l'albero cromato superfinito.